Conquistare una ragazza su Facebook, ecco cosa dire senza farla scappare!

Come conquistare una ragazza su Facebook

Trovare l’anima gemella può rivelarsi un lavoro a tempo pieno, come fare se il tempo a disposizione per conoscere nuove persone è limitato?

Utilizzare i social network ovviamente!

L’utilizzo dei social come Facebook, come riportato da ogni giornale di moda e lifestyle, aiuta a collegare persone con interessi e abitudini simili. Ovviamente ogni approccio ha i suoi pro e contro. Conoscere ragazze belle durante una serata in un locale aiuta a garantire un senso di connessione immediata, ma richiede un’interazione diretta e limita le opzioni alle persone disponibili in quel momento. Gli appuntamenti su Facebook risolvono questi problemi, ma spesso la persona deve interagire con un estraneo piuttosto che con un conoscente. Questo “approccio freddo” può creare dei problemi.

Secondo alcuni studi la percentuale più alta di persone che si sono incontrate ed hanno finito per innamorarsi su Facebook è in Vietnam, al 67%, mentre solo un quarto delle persone in Brasile ha dichiarato di averlo utilizzato per cercare l’anima gemella.  Molti partecipanti allo studio hanno dichiarato di preferire Facebook perché la maggior parte delle persone erano più oneste rispetto ad altri siti di appuntamenti in cui affermano era più facile impostare profili falsi.

Ma cerchiamo di capire qual è il miglior comportamento da avere se vuoi conquistare una ragazza su Facebook! Ecco la nostra guida all’amore sui social.

Conquistare una ragazza su Facebook: come verificare se è single

Conquistare una ragazza su Facebook: come verificare se è single

Assicurati che sia single

Se vuoi avere trovare una ragazza tramite Facebook, la prima cosa che puoi fare è assicurarti che sia disponibile alle tue avance. Certo, può sembrare abbastanza ovvio dire che dovresti cliccare sul suo profilo per vedere se è single, ma potrebbe non essere così semplice.

Potrebbe essere necessario andare un po’ più in profondità. Ad esempio, potrebbe frequentare qualcuno che non è su Facebook o non aver segnalato di avere una relazione con qualcuno. Potrebbe essere sposata con una delle sue amiche come scherzo mentre esce con qualcuno. Come scoprire se è libera?

Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Scorri tra le sue foto. Vedi tante foto di lei con un altro ragazzo? Le persone commentano quanto sono carine le foto? Se è così, allora potrebbe essere fuori dal mercato.
  2. Guarda la sua bacheca. Se c’è un ragazzo che “tagga” spesso, che commenta ogni suo post condiviso, allora potrebbe essere il suo fidanzato!
  3. Vedi se pubblica misteriosi messaggi che alludono al fatto che lei esce con qualcuno. Può pubblicare canzoni d’amore, emoticon che fanno l’occhiolino o fare commenti su come piacere a qualcuno che sembra un po ‘confuso. Questo potrebbe essere un segno che le piace qualcuno o che sta uscendo con qualcuno, ma non vuole dichiararlo apertamente.
conquistare agazza facebook avere profilo interessante

Come conquistare una ragazza su facebook: avere un profilo interessante

Assicurati di avere un profilo interessante

Che tu voglia conoscere una ragazza oppure no, è importante avere un profilo che sia interessante e aggiornato. Se la ragazza con cui chatti abitualmente commenta i tuoi post su Facebook probabilmente ha l’abitudine di frugare spesso sul tuo profilo.

Se è così, allora dovresti assicurarti di avere foto divertenti e lusinghiere, un profilo interessante e alcuni commenti che la facciano ridere. Ecco alcuni modi per assicurarti che il tuo profilo ti renda attraente per la ragazza con cui stai chattando:

  1. Avere una foto del profilo che non sia troppo arrogante e mostra il tuo reale aspetto fisico. Le ragazze vogliono ragazzi veri non poster!
  2. Pubblica alcuni link o video interessanti sulla tua bacheca, ma non farlo così spesso da sembrare che tu non abbia una vita fuori dai social.
    Guarda le altre tue foto e assicurati che non ci sia nulla che ti faccia sembrare troppo infantile.
  3. Non contattarla appena la vedi online. Se vuoi incuriosire la ragazza che ti piace senza sembrare uno stalker che monitora i suoi spostamenti, lasciale fiato e contattala almeno dopo una decina di minuti che è online per chiederle “Che fai?”

Il fatto di non contattarla appena online non ti farà sembrare un ragazzo che sta seduto davanti lo schermo di Facebook aspettando la sua connessione. Certo, potresti perdere l’occasione di parlarle se si disconnette dopo due minuti in questo caso potrebbe non essere il momento migliore per scambiare quattro chiacchiere. Potrebbe essere impegnata e potrebbe anche non rendersi conto che ha effettuato l’accesso alla chat solo per aver aperto Facebook sul suo telefono.

Conquistare ragazza Facebook Messanger

Conquistare un ragazza su Facebook Messanger: scrivere messaggi leggeri

Scrivi un messaggio leggero

Quando la contatti su Messenger puoi rompere il ghiaccio con un messaggio leggero in modo da non far sembrare che tu stia seguendo il suo profilo. Puoi scriverle “Come stai?” “Com’è andata la tua giornata?” O chiederle di qualcosa di semplice come la sua lezione di yoga o di come le è sembrato il compito di matematica.

Il primo approccio non deve essere necessariamente affascinante, concentrati all’inizio sull’approccio giusto e sul farti conoscere.

Se non le hai mai parlato prima, assicurati che sappia davvero chi sei. Un sacco di persone hanno amici di Facebook e dimenticano di conoscere una persona nella vita reale.

Mostrati interessato alla sua vita e falle delle domande per continuare la conversazione.

Inizia a costruire un legame comune

Se non la conosci bene, puoi provare ad osservare il suo profilo Facebook per trovare qualche indizio su quali sono i suoi hobby, se le piace correre o fare escursioni. Non devi dire che hai guardato il suo profilo, ma portare determinati argomenti in modo naturale all’interno della vostra conversazione.

Potreste avere passioni in comune, opinioni politiche simili o trovare sinergia in altri ambiti.

Non stressarti troppo se pensi di non avere nulla in comune. Puoi costruire una solida relazione solo condividendo uno o due interessi. Non è necessario avere lo stesso identico gusto in fatto di musica, libri e sport per iniziare a uscire insieme.

Oltre ad Internet ed i social network ci sono tanti altri modi per ampliare le nostre conoscienze. Se vuoi saperne di piu e hai voglia di approfondire l’argomento per diventare un vero latin lover, dai una lettura anche al nostro articolo si “Come conquistare una ragazza“.  Potrebbe fornirti tanti altri spunti interessanti. Buon proseguimento di lettura!