Adesivi da parete: arredare con semplicità e divertimento!
Arredare casa può essere molto divertente, ma anche molto stancante e dispendioso: armadi, cassettiere, vetrine, vetrinette, tavoli, sedie, lampade, lampadari, divani, letti, poltrone, tavolini, comodini, pouff… più gli spazi sono grandi, più le idee si accumulano, più si corre il rischio di gettare la spugna!
Un po’ per risparmiare, un po’ perché non si sa bene quale stile scegliere, intere zone della nostra abitazione rischiano di rimanere vuote e un po’ spoglie: certo, lo stile minimalista è sempre apprezzato, ma esistono spazi – come camere da letto, camerette per bambini e cucine – che, se arredate nel modo giusto, possono davvero cambiare l’aspetto di tutta la casa!
Fortunatamente, arredare non significa – e non deve significare – solamente acquistare mobili costosi, abbattere pareti, girare negozi su negozi per trovare accessori dalle misure perfette: negli ultimi anni si sono, infatti, diffusi a macchia d’olio gli adesivi da parete, alleati preziosi per uno stile semplice e divertente!
Adesivi da parete: di cosa si tratta?
Caratteristiche e funzionamento di questi accessori sono davvero molto semplici: gli adesivi, realizzati in materiale resistente e duraturo, come il vinile, vanno applicati semplicemente alle pareti, pressati e stesi con una piccola schedina rigida o un righello per togliere eventuali bolle d’aria e liberati della pellicola trasparente protettiva.
In poche mosse e pochi minuti, ogni parete può essere trasformata, applicando un disegno simpatico, un motivo geometrico o una citazione significativa: l’adesivo da parete, da solo, cambia completamente l’aspetto di ogni muro, “riempiendo” la stanza senza occupare spazio!
Il lato positivo di questo tipo di arredamento alternativo sta proprio qui: un adesivo da parete vivacizza ogni ambiente con semplicità, sdrammatizza ogni stanza, la personalizza, lasciandoci comunque spazio per accessori (mobili, vetrine, mensole…) tradizionali, da acquistare anche con calma, nel tempo!
Adesivi da parete: esempi e ispirazioni
Quale adesivo scegliere? Quali soggetti esistono in commercio?
Il mondo degli adesivi da parete è davvero vastissimo: se si considera che esistono e-commerce come Homestickers.it che realizzano anche soggetti su richiesta… le pareti possono ospitare praticamente qualsiasi cosa!
Idee e ispirazioni non mancano: le pareti delle camerette dei più piccoli possono essere abbellite con fate, streghette, animali di ogni tipo, dinosauri, ma anche numeri o lettere, soggetti utilissimi per l’apprendimento!
Le cucine possono ospitare frutta, verdura, confezioni particolari, ma anche citazioni dedicate al cibo o all’importanza di trascorrere il tempo con gli amici e la famiglia.
Il bagno – perché no? – può, invece, essere trasformato con geometrie particolari o frasi divertenti!
Ogni spazio, ogni stanza, può diventare qualcosa di diverso, può riflettere lo spirito di chi vi abita, accogliendo con calore tutti i visitatori!
Adesivi da parete: dove trovarli?
Gli adesivi da parete si possono trovare sia in store fisici – La Feltrinelli, per esempio, ha aggiunto in alcune città dei reparti dedicati all’arte e alla casa, in cui trovare anche questi accessori – e-commerce specializzati – come il già citato Homestickers.it – e portali generici per l’acquisto in rete, come Amazon.
Con una spesa minima e tanto divertimento si può realizzare la casa dei propri sogni, arredando ogni parete con un soggetto diverso e ogni spazio con lo spirito giusto!