Baby Shower in arrivo: cosa regalare?

Baby Shower in arrivo - cosa regalareCon il termine “Baby Shower” si intendono tutte quelle feste organizzate per annunciare la prossima nascita di un bebè: sono momenti di aggregazione molto divertenti, in cui gli invitati si concentrato sui futuri genitori – in particolare la mamma! – e si dedicano anima e corpo ad accogliere il nascituro nel modo giusto.
Un Baby Shower è fatto di arredamento a tema, palloncini, biscotti, biscottini e dolci da mangiare, stendardi, cartelloni, magliette simpatiche e… regali!

Il tema regali è sempre spinoso: che si tratti di un battesimo, una comunione, un matrimonio, un compleanno o persino il giorno di Natale, farsi prendere dallìansia è facilissimo!
Se poi aggiungiamo la necessità di regalare qualcosa che sia bello, utile e che venga dal cuore, il dramma – si fa per dire – è dietro l’angolo.
Fortunatamente, dagli Stati Uniti – patria delle Baby Shower per eccellenza – arriva anche una soluzione d’effetto: le torte di pannolini!

Torte di pannolini: cosa sono?

Questo termine può sembrare un po’ strano, ma la spiegazione è, in realtà, molto semplice: le torte di pannolini sono strutture su più piani realizzate per assomigliare ai classici dolci da cerimonia, ma create utilizzando solo ed esclusivamente prodotti utili per neo genitori e bebè.
Ciò significa: pannolini (ovviamente), body, salviettine, prodotti per la pappa, prodotti per il bagnetto, asciugamani, teli, pigiamini, scarpine, calzine e più ne ha più ne metta!
Ogni articolo viene confezionato con cura e legato agli altri con nastri multi colore, veli e fiocchi a tema, per un regalo insieme pratico e bellissimo: insomma, una soluzione che non passa inosservata!

Ne esistono per femminucce, per maschietti, persino per gemelli: tutto ciò che occorre è avere un’idea dei gusti della mamma e del papà, sia per scegliere i colori più adatti, sia per inserire nel regalo articoli che possano davvero essere d’aiuto ai genitori dopo l’arrivo del neonato!

Fai da te o non fai da te?

Il regalo perfetto è perfetto perché viene fatto con amore: non c’entrano né i costi, né le dimensioni!
Ecco perché, anche le torte di pannolini possono essere realizzate a mano, con risultati eccellenti: qui, per esempio, potrete consultare qualche dritta utile e potrete farvi un’idea di tutto l’occorrente necessario per creare una torta di pannolini coi fiocchi!
I requisiti iniziali sono manualità e pazienza: non è detto che la struttura sia perfetta al primo colpo, quindi bisogna mettere in conto la possibilità di dover fare più tentativi… sicuramente, però, ne varrà la pena!

Non bisogna, però, dimenticare che esistono moltissimi negozi fisici ed e-commerce online che propongono ogni giorno soluzioni originali, coloratissime e divertenti: in caso di Baby Shower, può essere interessante anche fare riferimento a dei professionisti, esperti soprattutto per quanto riguarda la scelta di articoli davvero utili!
La possibilità di consultare cataloghi ricchissimi, adatti ad ogni portafoglio, potrà sicuramente fare la differenza per quanto riguarda l’acquisto del regalo perfetto!

Alternative?

Ovviamente, la torta di pannolini non è l’unica soluzione possibile: fiocchi per annunciare la nascita, libri ricordo, semplici corredini rappresentano sempre una soluzione valida!

Ciò che non deve mai mancare, in definitiva, è l’affetto, il supporto per una famiglia in procinto di allargarsi!