Cosa fare sabato e domenica per Milano a Giugno
Questo è un piccolo riassunto dei molti eventi che si terranno a Milano per il weekend. Rimanete in contatto che spesso ci sono aggiornamenti e novità.
Possiamo ormai dimenticare quei lunghi weekend estivi in città, in cui non accadeva mai nulla. Ormai le nostre città fanno a gara per proporci sempre nuovi eventi pensati per tutti. Milano non fa’ di certo eccezione e anche quest’anno ha in serbo un ricco calendario . Ecco una piccola carrellata dei principali eventi:
Sabato 3 e domenica 4 Giugno.
Evento culinario: La festa della ciliegia: potremo assaggiare le ciliegie dai gusti decisi prodotte in loco attraverso innesti naturali. Si potrà godere anche dell’animazione dedicata per piccoli ed adulti.
Inizierà sabato alle 19, dove potremo assaggiare ricette lombarde godendo della finale di Champions che sarà proiettata.
Domenica invece potremo acquistare le ciliegie, assistere a mostre fotografiche, laboratori creativi, gonfiabili e go kart.
Alle 12:00 avremmo uno show cooking con la ricetta di risotto pomodorino, gamberi e ciliegi.
Alle 15:30 avremo una premiazione dei commercianti per il piatto con le ciliegie più innovativo.
– Piazza Cavour – Bareggio
Evento museo: Domenica, tutti i musei della città, saranno visitabili in maniera completamente gratuita.
Dal 2 al 4 di giugno, festival del volo. Nella zona dove sorgeva l’Expo, potremo godere della vista del volo di mongolfiere, droni giocare con simulatori di volo e calcio saponato. Potremo anche godere di ottimo street food.
Sabato 10 e domenica 11 giugno
Evento photo: In questo weekend si concluderà la world press photo 2017. Potremo godere di quest’esposizione per fare un giro intorno al mondo. Potremo vedere la mostra nella Galleria Sozzani in Corso Como 10.
Evento 80’ nostalgia: disponibile per tutto giugno allo Spazio Wow, vi farà rivivere il decennio più discusso dell scorso secolo. Non importa che abbiate vissuto come bambini, adulti gli anni ‘80, non resterete delusi. Interessante anche per coloro che gli anni ‘80, non li hanno mai visti
Evento Pacha Mama: la natura si riprende i suoi spazi. La mostra che riguarda la ricorrenza andina. Prende in prestito il nome della madre terra, per mettere in esposizione 60 foto di luoghi abbandonati dalla natura e riconquistati dalla natura.
E’ possibile visitare quest’esposizione presso il Bookshop Franco Angeli, viale dell’innovazione 11 fino al 17 giugno.
Evento Rinascente: La Rinascente in piazza d’uomo compie 100 , e il centro commerciale festeggia con una mostra a celebrarla. Sicuramente La Rinascente è una certezza a Milano, ormai sinonimo della città e sono strettamente legati e vengono mostrate le sue origini ed i suoi progressi, partendo dal nome scelto da Gabriele D’annunzio. L’esposizione sarà aperta fino a settembre a Palazzo reale.
Evento al museo: Fino a dicembre, L’Egitto è in mostra in città. ”Milano in Egitto; gli scavi di Achille Vogliano nel Faryum”, ci permetterà di ammirare i reperti rinvenuti dall’egittologo milanese presso il Civico Museo Archeologico in Corso Magenta 15.
Milano è una città ricca di eventi e realtà; non è un lusso per pochi ma disponibile a tutti.