Cosa fare a Ischia in Inverno

Capodanno ad Ischia

Capodanno ad Ischia

Ischia è una delle più belle isolette italiane. Situata al largo della città di Napoli, Ischia è nota in tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato. D’estate è una delle mete più ambite per le vacanze di mare, ma nel corso delle altre stagioni Ischia si trasforma in una destinazione ricca di curiosità da scoprire anche per chi vuole organizzare un weekend in Campania.

Ischia è molto più di macchia mediterranea e mare, il suo entroterra è intriso di storia antica, di arte e di tradizione che meritano di essere scoperte. Da non perdere il Museo Archegologio Pithecusae, il Castello Aragonese, la Chiesa del Soccorso e la villa Arbusto di Lacco Lameno.

Castello Aragonese - Ischia

Castello Aragonese – Ischia

Il monte che la caratterizza ha un’altezza moderata, non arriva a 800 metri sul livello del mare, ma è una palestra open air di grande impatto per mettersi in gioco con lo sport. Lungo tutta l’isola e in modo particolare lungo le incantevoli spiagge anche in inverno è possibile passeggiare respirando la salutare aria ricca di iodio.

La sottile sabbia e gli impavidi scogli incontrano acque cristalline in cui tuffarsi per una sessione di snorkelling o di immersioni. Non dimentichiamo che anche in pieno inverno nelle acque calde della Baia di Sorgeto, è possibile fare il bagno.

I Giardini Eden sono uno dei luoghi più interessanti dell’isola: un parco termale con ristorante e beach club, un punto di riferimento per chi giunge all’isola via mare. L’isola è anche un trionfo di acque termali che permettono di coccolarsi e di curarsi in ambienti raffinati e avanzati tecnologicamente.

Molti hotel a Ischia fanno servizio annuale, ben consapevoli delle grandi opportunità che l’isola riserva ai viaggiatori anche nei mesi di bassa stagionalità. In autunno, inverno e primavera si trovano infatti le migliori offerte hotel ad Ischia.

Natale e Capodanno a Ischia

Per delle vacanze invernali magiche, al mare, in un luogo incantato questa è la destinazione giusta e anche accessibile. Sono già disponibili diverse offerte natale a Ischia di cui approfittare.

Il centro delle cittadine che compongono l’isola si illuminano di spettacolari luminarie e magici addobbi. I negozietti situati nei vicoli acquistano ancora più suggestione con l’atmosfera natalizia. Il Presepe Vivente di Casamicciola Terme è un appuntamento imperdibile, anche se non è l’unico presente nel periodo natalizio sull’isola campana. Ad Ischia Porto invece il Natale si festeggia a teatro con la commedia Natale in Casa Cupiello.

Le offerte capodanno ad Ischia sono spesso comprensive di cenoni infiniti, come solo al Sud del Paese, e grandi spettacoli pirotecnici che illuminano la costa. Le piazze si preparano a festeggiare fino a notte inoltrata, i locali pensano all’intrattenimento e gli appuntamenti per la notte di Capodanno sono tutti pronti per rendere unico l’addio all’anno vecchio e accogliere al meglio il nuovo.