Weekend al Lago di Como: cosa fare e cosa vedere

Lago di Como

Un modo divertente e piacevole di trascorrere un weekend sul Lago di Como è quello di girare le sue principali località in barca. Due giorni possono essere sufficienti per questo tipo di gita che può rivelarsi divertente e rilassante allo stesso tempo.

Il noleggio barche sul Lago di Como è un servizio che vi aiuta a ottenere il vostro personale mezzo di trasporto, il quale vi condurrà verso le più belle località affacciate sul lago. Trascorrendo un weekend sul Lago di Como in barca, potrete concedervi pranzi soleggiati e cene sotto le stelle, per concludere la giornata dormendo in cabina cullati dalle onde.

Grazie alla barca potrete visitare le varie località del lago, vivendo un’esperienza unica nel suo genere, lontano dalle folle di turisti e ammirando il paesaggio da una prospettiva magica.

Una vacanza questa, che può essere condivisa con gli amici, con il proprio partner o con la famiglia. Vivere dei momenti a bordo insieme vi regalerà emozioni che porterete nel cuore a lungo, e che potrete ripetere tutte le volte che vorrete. Località del lago di Como: ecco quali vedere

•         Acquaseria: E’ un’area turistica di lusso posizionata proprio sotto le Prealpi. Si trova in provincia di Como ed è famosa per la  Villa La Gaeta, una residenza storica in stile liberty, costruita sulla punta di un promontorio.

•         Varenna: Varenna si trova in provincia di Lecco ed è una località davvero piccola. Sono solo 742 i suoi abitanti. Oggi però è conosciuta con l’evocativo nome del “borgo degli innamorati” e si affaccia proprio sul lago di Como, ideale per chi vuole fare un bel weekend romantico.

•         Menaggio: Menaggio è un borgo che si affaccia sul Lago di Como, uno dei punti di maggior interesse è il lungolago, con i suoi alberghi e i giardini lussureggianti di antiche ville. E’ un percorso che si muove tra piazze e porticati con un’atmosfera romantica. E’ tra le località più note di tutto il lago di Como, da visitare anche il borgo antico, con i suoi ristoranti e bar, oltre che i negozi tipici del posto.

•         Lenno: Il borgo di Lenno si trova nel Comune di Tremezzina, alle pendici del Monte di Tremezzo. Offre una bella passeggiata sul mare, oltre che le varie stradine da scoprire dove si alternano alcuni nuclei storici e le diverse chiese da visitare, come la chiesa parrocchiale di Santo Stefano e la chiesa di Sant’Andrea.

•         Bellagio: L’ultimo posto che consigliamo, anche se certamente il Lago di Como ha tanto altro da offrire, è Bellagio, una località preziosa con le Alpi che fanno da fondo. Sembra di essere in un quadro ed è considerato uno dei borghi “perla” del posto. Ideale per chi cerca relax e buon cibo.

 

Per altre idee di weekend al lago in Italia puoi leggere anche il nostro precedente articolo: Weekend al lago: suggerimenti itinerari in Italia