Giochi gratis per pc

Comprare un nuovo computer è sempre un passo importante e va fatto con attenzione. Con altrettanta attenzione bisogna poi scegliere i programmi da installare, evitando di lasciarsi prendere dalla frenesia di scaricare tutto quello che capita sotto mano se si vuole evitare di trovarsi in difficoltà e danneggiare il sistema, se non addirittura rischiare di infettare il computer con qualche virus. Vediamo ora grazie all’aiuto di Gaia Atleta , una giovanissima Youtuber e Gamer di conoscere qualcosa in più sulle risorse gratuite offerte da Microsoft.

Innanzitutto vi consiglio di stare lontani da programmi non originali e di evitare scaricare file e software da siti pirati. Se state cercando dei software o volete scaricare giochi gratis per pc vi consiglio di dare un occhio a Microsoft Store, troverete molte programmi utili e giochi gratuiti da installare su windows 10.

Microsoft Store

Puoi accedere a Microsoft Store, preinstallato su windows 10, cercandolo nella casella di ricerca presente accanto all’icona di Windows, sulla sinistra della barra delle applicazioni, oppure accedendo dal menu start all’elenco di tutte le applicazioni del pc.

Questa è la schermata che ti comparirà appena avrai avviato Microsoft Store. In alto nella barra dei menu puoi vedere la macro categorie di software disponibili e accedendo alle sezioni potrai trovare tantissimi videogame gratis, oltre che software di intrattenimento, software di produttività sia gratuiti che a pagamento e altre offerte di software.

In questo articolo ci soffermeremo sulla prima voce di menu: “giochi”  Cliccaci sopra per accedere. Troverai più di 99 giochi divertenti, come giochi di cucina, giochi horror come ; Hello Neighbor e Baldi, di automobilismo come Asphalt, dalla grafica spettacolare, oltre a giochi simili al famosissimo Minecraft. Puoi filtrare i giochi per visualizzare solo quelli gratis e se invece cerchi un gioco in particolare puoi provare a cercarlo cliccando sulla destra sul pulsante di ricerca.

Giochi gratis per pc

In questo articolo abbiamo presentato ed introdotto brevemente lo store di software Microsoft preinstallato su windows 10. Continua a seguirci, nei prossimi articoli analizzeremo i più bei giochi gratis per pc. A presto!