Week end a Gardaland, come divertirsi con tutta la famiglia
Passare un weekend a Gardaland con tutta la propria famiglia può essere un’occasione per staccare dalla routine e anche per regalare a tutti due giorni all’insegna del divertimento. Infatti, questo parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, famoso anche al di fuori dei confini nazionali, può essere visitato al meglio prendendosi un po’ di tempo, così da poter apprezzare tutte le attrazioni senza fretta. Per questo lo stesso parco ha messo a disposizione dei visitatori dei pacchetti dedicati al week end a Gardaland grazie ai quali poter unire il riposo alla magia di questo luogo unico, che anima il Veneto da più di quarant’anni.
Organizzare un week end a Gardaland
Per poter organizzare un week end a Gardaland non sarà necessario investire né troppo denaro e neppure troppo tempo. Infatti, esistono pacchetti grazie ai quali poter prenotare in modo davvero comodo sia il proprio ingresso al parco divertimenti sia il pernottamento. Gardaland Hotel mette a disposizione pacchetti tematici per grandi e piccini che possono essere prenotati direttamente dal sito del parco e che comprendono non solo la notte in albergo, ma anche il biglietto combinato per il parco e per il Sea Life, per ammirare pesci e cetacei davvero incredibili.
Gardaland dispone sia di Hotel normali sia degli Adventure Hotel che consentiranno di far divertire soprattutto i più piccoli anche nel momento cui sarà necessario riposare dopo una giornata passata alle giostre. Nel caso in cui vogliate organizzare la vostra gita a Gardaland senza pernottare negli Hotel Gardaland potrete comunque acquistare biglietti e abbonamenti sempre direttamente dal sito, così arriverete alle casse del parco divertimenti e non dovrete fare alcuna fila. Inoltre, il vantaggio dato dal programmare il proprio weekend a Gardaland prima di arrivare in loco è ulteriore: infatti, anche per i biglietti comprati in anticipo sono presenti sconti, addirittura sui singoli. Potrete anche decidere di arrivare a Gardaland in treno, prendendo la navetta gratuita che vi porterà sino al parco divertimenti, così da godervi la vostra visita senza lo stress della guida in autostrada.
Cosa vedere vicino Gardaland nel weekend
Nel caso in cui vogliate visitare i dintorni di Gardaland, il parco di divertimenti più famoso in Italia, allora potrete programmare il vostro weekend aggiungendo una gita nella romantica Verona, vicina e comoda da raggiungere sia in treno sia utilizzando l’automobile. Per gli amanti della natura e per coloro che vogliano vedere uno dei laghi più belli del nostro Paese sarà possibile aggiungere anche una gita al lago di Garda, stupefacente in ogni stagione, ma soprattutto dalla primavera sino all’estate inoltrata.
Coloro hanno pensato di trascorrere le vacanze estive sul Lago di Garda e che vogliano rilassarsi potranno aggiungere la prenotazione di un massaggio alle vicine Terme di Sirmione, visitando anche la relativa cittadina, molto bella e caratteristica. Qualora, invece, siate interessati alla cultura e alla storia dei dintorni del parco divertimenti di Gardaland, allora potrete sicuramente fare tappa a Desenzano, una cittadina che sarà capace di incantarvi grazie al suo porto vecchio, al castello e al suo Duomo. In questo modo potrete conciliare il divertimento di un weekend a Gardaland con la cultura e la riscoperta della storia di questa parte dell’Italia.