Vacanze estive sul Lago di Garda

Lago di Garda - panoramaIl vasto territorio che orla in maniera suggestiva il Lago di Garda è paragonabile a una grande industria del turismo; in tutte le stagioni un grande flusso di turisti e vacanzieri, provenienti da ogni angolo del Paese e d’Europa, raggiunge le cittadine gardesane per una vacanza, un weekend mordi e fuggi o un soggiorno benessere. L’apice della stagione turistica sul Lago di Garda, come è lecito aspettarsi, si vive durante il periodo estivo; al pari delle più rinomate località balneari, il lago offre spiagge incantevoli, acque pulite dove fare il bagno e infinite opportunità per chi pratica gli sport acquatici come il windsurf, il kit surf o le varie specialità in barca a vela. Durante l’estate sul Lago di Garda non mancano comunque altre forme di intrattenimento o spunti per la vacanza ideale di ognuno.

Lago di Garda - Veduta dall'altro

Lago di Garda – Veduta dall’altro

Perché trascorrere le vacanze estive sul Lago di Garda?

Perché così tante persone scelgono di trascorrere le vacanze estive sul Lago di Garda? Fornire una risposta esaustiva a questa domanda è impegnativo, a partire dalle peculiarità del territorio, che in realtà si può ricondurre a ben tre distinte regioni italiane, Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, passando per l’altissimo livello delle strutture ricettive, per finire col la sconfinata cultura gastronomica locale e le opportunità per gli amanti degli sport all’aria aperta. Il Lago di Garda è quindi definibile con un microcosmo dell’intrattenimento, qualunque sia la vostra passione o la vostra attitudine in questi luoghi la vostra vacanza sarà perfetta.

Sport estivi sul Lago di Garda: wind surf

Sport estivi sul Lago di Garda: wind surf

Lago di garda- Pedalò

Sportivi incalliti, professionisti dell’ozio e amanti della buona tavola non potranno che gioire di tutto ciò che offre questo territorio così speciale.

Paragonavamo prima le rive del Lago di Garda alle principali località balneari, non è un paragone azzardato, anzi; alcune spiagge, come la Romantica di Manerba, la Spiaggia Feltrinelli o il Lido Desenzanino di Desenzano del Garda, non hanno davvero nulla da invidiare a quelle della Riviera Romagnola o a quelle di Ostia o di altre tradizionali mete del turismo estivo italiano. La qualità dei servizi infatti è elevata, numerose spiagge ospitano infatti dei lidi attrezzati perfettamente per accogliere al meglio gli ospiti; non mancano ovviamente spiagge Pet Friendly, nelle quali non soltanto sono bene accetti gli animali da compagnia ma si trovano servizi e soluzioni a misura di cani e gatti.

Visto l’alto afflusso turistico estivo è sempre opportuno prenotare per tempo per evitare il sold out, scopri quali servizi puoi prenotare su http://www.parchidelgarda.com

Sirmione Castello scaligero

Sirmione: il Castello scaligero

Desenzano del Garda

Desenzano del Garda

L’estate è inoltre perfetta per una vacanza benessere sul Lago di Garda, il luogo ideale per rinfrancare la mente, il corpo e lo spirito. Sono infatti numerosi gli stabilimenti termali e su tutti citiamo le celebri Terme di Sirmione, le quali sfruttano le acque sulfureo salsobromoiodiche che sgorgano dalle profondità del lago, e il Parco Termale del Garda, nella località di Colà di Lazise, dove in un contesto incredibilmente curato e verdeggiante è possibile fare il bagno in due distinti laghetti di acqua termale. Sulle sponde del Lago sorgono inoltre circa 60 strutture alberghiere, di varie categorie e comunque tutte inserite in contesti suggestivi, le quali offrono ai propri ospiti una SPA o un centro wellness.

Vacanze estive sul lago di Garda: Relax in piscina

Vacanze estive sul lago di Garda: Relax in piscina

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze sul Lago di Garda  potresti trovare utile anche la lettura di questi due articoli in cui si parla di  Gardaland, il famoso parco di divertimenti a due passi dal lago, dove potrai divertirti con tutta la famiglia e di alcune rinomate località di montagna del Veneto da visitare durante le vacanze.