Vacanza in Egitto

Vacanza in Egitto: Le Piramidi

L’Egitto è la terra delle piramidi, dei Faraoni dei templi e delle spiagge.

L’Egitto è un Paese che offre l’opportunità di visitare luoghi di altissima importanza storica e culturale ma anche di rilassarsi nelle spiagge che affascinano milioni di turisti.
Coloro che desiderano scoprire l’antico passato sicuramente vorranno visitare la capitale del Paese, il Cairo e intraprendere un viaggio nella Valle del Nilo durante il quale potranno ammirare la fusione della civiltà occidentale e africana. Luoghi di importante interesse sono il complesso funerario di Saqquara, Menfi, luxor, il complesso munumentale di Karnal, la Valle dei Re, la Valle delle Regine e la Valle dei Nobili.

Egitto: Tutankhamen

Egitto: Tutankhamen

Chi invece desidera che la propria vacanza in Egitto sia all’insegna del relax potrà organizzarsi per recarsi a Sharm el Sheik la località turistica più frequentata del Mar Rosso dove si potranno osservare i più bei fondali al mondo.

Sharm El Sheikh è una località turistica situata in Egitto, conoscita a livello internazionale, è una delle mete preferite dei turisti di tutto il mondo.

Sharm è facilmente raggiungibile dalle principali città Italiane e grazie al cambio favorevole, è anche una città molto economica per i turisti italiani.

Contrariamente a quanto molti credono, a Sharm non esiste solo il mare, ma offre luoghi da visitare che forse pochi conoscono.

Egitto: Sharm el Sheik

Sharm el Sheik

Ciò che domina in Egitto e quindi anche a Sharm è sicuramente la natura: tanto per cominciare la Barriera Corallina, magnifica soprattutto per chi ama fare diving o snorkeling: il Parco Nazionale Ras Mohammed e l’isola di Tiran non solo permettono di fare delle fantastiche passeggiate, ma anche lo snorkeling e il diving. Le escursioni a Ras Mohammed e all’isola di Tiran possono durare alla mezza giornata alla giornata intera. Se siete in vacanza con la famiglia, vi consigliamo una vacanza di mare, è possibile scegliere tra le tante spiagge in Egitto per bambini, sabbiose e con acque cristalline dove i vostri bambini potranno diversi.

Egitto: spiaggia

Egitto: Le barriera corallina

Egitto: Le barriera corallina

Per chi invece desidera visitare il deserto a Sharm El Sheikh vengono organizzate non solo delle gite sui dromedari, ma anche sui quad; durante queste gite è possibile assistere al fantastico tramonto sul deserto, bere un te o cenare con i beduini del deserto, tutte esperienze imperdibili e indimenticabili.

Da visitare è anche Il Monastero di Santa Caterina a Sharm che rappresenta il più antico monumento cristiano della città. Al suo interno sono custoditi molti manufatti bizantini, ed opere di arte greca e russa; se invece siete amanti dello shopping, dovete assolutamente trascorrere un pomeriggio a Dahab, dove potete fare ottimi acquisti al fantastico mercatino.

Sharm-el-SheikSharm El Sheikh è suddivisa in varie zone:

Old Sharm o Old Market rappresenta il cuore commerciale di Sharm dove potete trovare piccoli negozi di alimenti, frutta e verdura, macellerie, ristorantini tipici e sea food che si alternano a negozi di spezie e souvenirs. Qui potete avere assaggio della quotidianità egiziana e inoltrarvi negli odori tipici della cucina egiziana.

Naama Bay rappresenta il centro cosmopolita di Sharm El Sheikh dove bar, discoteche e ristoranti, ne fanno luogo d’incontro per eccellenza, qui la notte viene vissuta in locali oramai conosciutissimi quali il Pacha, Hard Rock Cafè, Little Budda, Bus Stop tanto per citarne alcuni, El Hadaba (la collina) resta la principale area residenziale di Sharm. È un altopiano corallino che sorge di fianco ad Old Sharm a 6 km da Naama Bay. li slungo la costa sorgono alberghi 5 stelle, mentre all’ interno troviamo numerosi gli alberghi economici 3/4 stelle con spiagge più distanti.

Naama-Bay

Naama-Bay

Montazah è nuova area residenziale, ma di sicuro la zona balneare più bella di tutto il sud Sinai grazie alle spiagge di sabbia naturale e alla barriera corallina di Ras Gamila rimasta quasi incontaminata. Sorge sud dell’aeroporto Internazionale di Sharm El Sheikh aeroporto e a 20 km da Naama bay e 26 da Old Sharm. Qui si trovano alberghi 4/5 stelle.

Nabq è anch’essa una nuova area residenziale e turistica con alberghi 5 stelle con ampie spiagge sabbiose e pianeggianti. Troviamo ristoranti, bar, un parco acquatico e uno shopping center.
Il Mercato è un imponente opera situata a El Hadaba, l’entrata a sud è posta in Tower Road di fronte all’hotel Sharm Reef, mentre l’entrata a nord sfocia City Council Road.