Fuga a Londra per il week-end? Ecco i posti da non perdere

Big ben e Westminister - Londra

Cosa visitare durante un Week-end a Londra

Volete fuggire dalla monotonia e fare un week-end nella meravigliosa Londra? Allora sicuramente nella vostra lista di posti da visitare ci saranno già i luoghi più caratteristici, come il Big Ben, l’House of Parliament, il Tower Bridge, Hyde Park… Perciò non potete assolutamente perdervi questa classifica dei 5 posti da vedere a Londra!

British Museum - Londra

British Museum – Londra

1. British Museum

Il British Museum è tra i musei più importanti al mondo, con circa 8 milioni di beni storici tra cui la Stele di Rosetta, resti del Partenone e lavori di Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti. Il museo è diviso in varie sezioni e, per la sua vastità. L’entrata è gratuita e le visite si effettuano dalle 10:00 alle 17:30.

National Gallery - Londra

National Gallery – Londra

2. National Gallery

La National Gallery si trova a Trafalgar Square, è un museo che vanta più di 2.000 opere pittoriche dei più grandi maestri del mondo e il contesto storico varia dal medioevo al post-impressionismo.
L’entrata è gratuita e le visite si effettuano dalle 10:00 alle 18:00, eccetto per il venerdì che è aperto anche fino alle 21:00.

London Eye - Londra

London Eye – Londra

3. London Eye

Il London Eye è una meta da non perdere assolutamente: la vista della città dall’alto è mozzafiato, soprattutto se decidete di salirci al tramonto.
Un giro dura circa mezzora ed è necessario comprare un biglietto per salire; al momento dell’acquisto fatevi dire tutte le possibili offerte che includono altre attrazioni come il Museo delle Cere, Sea Life e altri ancora.

Buckingham Palace - Londra

Buckingham Palace – Londra

4. Buckingham Palace

Buckingham Palace è la residenza della monarchia inglese, visitabile anche all’interno da fine luglio a fine settembre . Alle 11:30, inoltre, è possibile assistere al famoso cambio delle guardie, uno spettacolo davvero interessante.

Torre di Londra

Tower of London

5. Tower of London

La Torre di Londra è lo storico castello della città, dove all’interno vi sono delle magnifiche esposizioni, tra le quali quelle dei gioielli della corona e delle armature. L’ambiente all’interno è incantevole e suggestivo e vi farà immedesimare nella storia britannica.
Per entrare occorre un biglietto e gli orari di visita variano in base al periodo, perciò è bene consultare Internet.

Questi sono i posti che non potete assolutamente perdervi se non siete mai stati prima in questa meravigliosa capitale europea anche se avete deciso di alloggiare a Londra per un weekend soltanto; ma non dimenticatevi di visitare anche Camden Town, Shakespeare’s Globe, Portobello Road, Oxford Street e Carnaby Street per lo shopping, Nottingham Hill, Baker Street, e Abbey Road se siete amanti dei Beatles.

Sfortunatamente un singolo week-end non sarà abbastanza per visitare le migliaia di posti e attrazioni che questa meravigliosa capitale europea mette a disposizione dei milioni di turisti che ogni anno la scelgono come meta delle proprie vacanze.

Se Londra non vi soddisfa e volete scoprire altri viaggi e avventure nel mondo, visitate Travel Tip .it; un bel blog di due ragazzi che amano girare il mondo e scoprire usi, costumi e tradizioni delle località in cui decidono di avventurarsi.

Enjoy your visit!