7 posti da film e TV da visitare negli USA

Posto da film da visitare negli USA

L’America è la culla del cinema moderno, così come della maggior parte dei nostri programmi televisivi, quindi quale posto migliore visitare se vuoi dare un’occhiata al Distretto 12 di Hunger Games o all’appartamento di Carrie di Sex and the City? Possiamo assicurarti che i fan dei film e i secchioni della TV non si annoieranno nella casa del film di successo, quindi continuiamo a leggere qui sotto: sette dei luoghi più belli del cinema e della televisione americana.

1.   Hunger Games

Mill Village, la città dei tessuti abbandonata di Henry River, nella contea di Burke, nella Carolina del Nord, funge da location per il desolato Distretto 12, quando la DuPont State Forest veniva utilizzata per filmare le riprese dell’Arena, dove Katniss e Peta sono emerse vittoriose.

2.   Sex and the City

A volte l’appartamento di Carrie era più invidiato dai fan dello spettacolo che i suoi vestiti o i suoi fidanzati, quindi è uno dei luoghi più visitati di questo elenco. In 66 Perry Street, nel West Village, puoi salire le scale fino all’appartamento – non dimenticare le tue Manolo Blahniks.

3.   The Shining

The Timberline Lodge, a Mt. Hood, Oregon, è stata utilizzata per filmare le riprese esterne dell’Overlook Hotel, dove Jack ha creato terrore sulla sua famiglia dopo una tempesta di neve. Prima che tu chieda: sì, puoi rimanere qui, ma hanno una rigida politica contro l’uso delle asce sulle loro porte e nessuno ha mai riferito di aver visto gemelli spettrali.

4.   Breaking Bad

Speriamo che non ti identificherai nel prossimo Walter White, ma puoi visitare la sua casa ad Albuquerque, nel New Mexico, al 3828 di Piermont Drive.

5.   Forrest Gump

Forrest visita decine di posti negli Stati Uniti durante la sua corsa sul territorio nazionale, ma se dovessimo scegliere un solo posto da visitare, sarebbe la panchina in Chippewa Square a Savannah, in Georgia, che riporta la citazione iconica: “La mamma diceva sempre ‘La vita era come una scatoletta di cioccolatini, non sai mai quale ti spetterà’”.

6.   American Horror Story

Se sei un fan della serie di drammi (oc)cult, allora vai a New Orleans, in Louisiana, dove troverai la Miss Robichaux’s Academy for Exceptional Young Ladies (1410 Jackson Avenue) e Mary Laveau’s Cornrow City Salon (2000 Dumaine Street), entrambi presenti nella terza stagione: Coven.

7.   La La Land

Se ti è piaciuto il film quasi vincitore di un Oscar e vuoi impersonare i tuoi Mia e Sebastian interiori, allora perché non visitare il Griffith Observatory di Los Angeles, dove la coppia ha cantato e ballato tutta la notte? Tuttavia, se inizi a cantare ti potrebbe essere chiesto di andartene.

Se questo elenco ti ha ispirato a viaggiare in America, ecco alcune cose che dovresti assolutamente mettere in valigia:

  • Passaporto valido e ESTA USA: ovviamente, in che altro modo passerai il controllo delle frontiere?
  • Un abito/vestito legato al posto che visiterai: potrebbe essere un vestito intero (ad esempio Breaking Bad), un vestito giallo (ad esempio La La Land) o solo una maglietta che fa riferimento al film/spettacolo.
  • Un selfie stick: per Facebook vorrai avere una foto delle tue avventure. In quale altro modo puoi vantarti con tutti i tuoi amici?