Weekend lungo insolito: un safari in Tanzania

Weekend lungo: safari in TanzaniaStanco dei noiosi weekend nelle solite località balneari italiane? Stanco dei viaggetti nelle troppo famose e frequentate capitali europee? Allora sei pronto per la fuga più bella ed emozionante che vi sia: un weekend lungo insolito passato in un safari in Tanzania.

Una meraviglia vero?

Immagina di poter vivere tre giorni in un luogo distante dal tran-tran quotidiano, distante dai rumori delle città assordanti. Immergersi nelle terre della Tanzania è un’esperienza quasi mistica, che ti permette di tornare a respirare ed assaporare il bello.

Cosa vedere in un safari in Tanzania

Elencare tutti i posti degni di nota in Tanzania è davvero dura, soprattutto se questi devono essere accorpati in tre giornate.

Uno dei luoghi più incantevoli è sicuramente l’Area di Conservazione di Ngorongoro, uno dei posti più belli di tutto il mondo, dove gli amanti della natura e degli animali potrebbero sostare per anni interi senza mai annoiarsi. Questa Area è stata costruita per la salvaguardia e la conservazione della fauna africana ed è nota per il Cratere di Ngorongoro, un luogo che ospita più di 30.000 animali diversi.

Il Parco del Tarangire è sicuramente un altro luogo incredibile da visitare durante un weekend lungo in Tanzania. Se ami le savane e gli animali della savana, questo è tuo posto ideale. Nel Parco Nazionale del Tarangire troverai migliaia di animali diversi, elefanti, gnu, cudù, zebre, giraffe e chi più ne ha più ne metta.

Non possiamo poi non citare, fra le cose da vedere in un Weekend lungo in Tanzania, il Parco Nazionale di Arusha, un luogo mozzafiato che ti riempirà il cuore di stupore. Certo la fauna del parco è incredibile, ma qui vince la natura, che si innalza verso l’alto grazie agli enormi baobab.

Safari in Tanzania - La Savana

Safari in Tanzania – La Savana

Come organizzare un Weekend lungo in Tanzania

Per assaporare le meraviglie della Tanzania servirebbe almeno una settimana, eppure è possibile organizzare un weekend lungo in queste terre. L’unico modo per farlo è rivolgersi al tour operator Safari Avventura, gli unici che organizzano safari in Tanzania di così breve durata.

Lo staff di Safari Avventura è composto sia da italiani che da un Tanzanese che parla fluentemente l’italiano, il quale ti scorterà con una jeep privata ad esplorare i parchi della Tanzania, come quello del Kilimanjaro, del Serengeti e di Ngorongoro.

Questo tour operator mette a disposizione numerosi safari, fino a esperienze della durata di nove giorni, tutti immersi nella selvaggia natura tanzanese. Passerai così le giornate fra i verdi parchi, i ghepardi e i leoni, per poi rincasare in splendidi lodge, con viste meravigliose e piscine.

Certo un Weekend insolito, diverso da tutti gli altri, ma probabilmente questo è il miglior weekend lungo che tu possa scegliere di vivere.