Amore impossibile: quando non sai più come fare

Consulto cartomante

Che cos’è l’amore impossibile?

La dinamica dell’amore impossibile capita a tutte le donne almeno una volta nella vita. Può essere vissuto durante l’età dell’adolescenza o più in là, il destino riesce sempre riservare delle sorprese in un’esistenza e non tutte piacevoli. Quando si tratta di amore non corrisposto ci sono sentimenti in ballo difficili da comprendere in maniera razionale, specialmente quando si mette tanto impegno da non valutare l’ipotesi di un fallimento. Potrebbe quindi essere difficile capire che si tratta di un amore improbabile e fossilizzarsi su una relazione che non porta a nulla. Per comprendere l’amore impossibile basta considerare alcune caratteristiche oggettive come la presenza di frequenti litigi, un’incompatibilità di carattere che contrasta giorno dopo giorno oppure la presenza di obiettivi diversi nella vita che porterà le due parti ad allontanarsi in maniera ineluttabile. Per capire come comportarsi in questa situazione è necessario, molto spesso, affidarsi all’aiuto di una persona esterna per riuscire a comprendere razionalmente alcune dinamiche compromesse dell’amore e optare per una scelta adatta e coerente.

Cosa fare in questi casi

Nell‘amore impossibile è vietato illudersi, aspettare e sperare che qualcosa cambi improvvisamente perché altrimenti si brucerebbero anni importanti della vita e si allungherebbe il dolore in maniera puramente masochista. Molto spesso è necessario cambiare l’ottica della mente, comprendere che l’amore non è dolore e che il dolore non può trasformarsi in amore. Questo mantra deve essere una costante nella vita e nella visione quotidiana, perché solamente nell’individuazione di questa ottica ci si può rendere conto di quanto sia improbabile il proprio amore. Nella seconda fase non si dovrà intaccare la propria autostima o incolparsi inutilmente: non è la donna ad aver sbagliato, non è lei ad aver scelto un uomo che non fa per la sua vita. La ricerca di un partner è sempre complicata e ciò non può essere una colpa ma un motivo per andare avanti, con l’esperienza carica di un tassello e la mente che sa bene cosa cercare in futuro. Un altro step da compiere obbligatoriamente è far cadere l’idealizzazione del proprio amore, l’amore impossibile tende infatti a vedere il partner come l’unico sulla terra, il più perfetto tra gli uomini, il raggiungimento del sogno di una vita. Molto spesso è la mente emotiva a rendere un uomo imperfetto un ideale da raggiungere a tutti i costi, proprio per questo è necessario fare riferimento anche ad altre figure esterne così da riuscire a togliere il velo dei propri occhi e capire chi è davvero la persona che si ha davanti. Questo processo è lento e graduale ma è raggiungibile, basta avere fiducia in sé.
Infine è necessario comprendere che un’eventuale incompatibilità caratteriale è umana, molto probabile tra due persone ed è per questo che bisognerebbe tagliare i ponti fin dal primo momento e non aspettare che uno dei due modifichi il proprio carattere. L’amore deve essere sempre ricambiato e non usato come strumento di scambio per ricatti morali.

Tarocchi

La ricerca di una cartomante

Una cartomante potrebbe essere la persona ideale per comprendere che cosa si nasconde dietro l’amore impossibile e indirizzare opportunamente la donna verso un nuovo inizio. La cartomante è la figura che utilizza la divinazione per leggere le carte e predire il futuro. È esperta nella lettura dei tarocchi per interpretare i simboli delle carte e comprendere eventuali situazioni dell’essere umano. I tarocchi dell’amore sono delle carte specifiche, che vengono lette solo da cartomanti con un dono speciale e che possono davvero aiutare coloro che hanno problemi di cuore. Le carte hanno in sé tutte le simbologie per rappresentare al meglio i dubbi circa l’amore, l’angoscia, il dolore, le speranze. Una studiosa della cartomanzia può leggere tutti questi sentimenti e, in base alla loro interpretazione, capire qual è la giusta soluzione. Questa professione è molto spesso bistrattata ma è innegabile che riesca a intravedere ciò che un normale occhio umano non riesce a svelare . Per chiunque cerchi una risposta definitiva o semplicemente di individuare una guida dopo una delusione amorosa, è possibile chiedere un consulto a Sarah, una cartomante seria e onesta a Pavia, che ha alle spalle più di 25 anni di studi nel settore.

Trasformare l’amore impossibile in donna impossibile

La soluzione di un amore impossibile è quello di cambiare le falle della propria personalità e diventare una di quelle donne bellissime, sicure di sé e impossibili che fanno stragi di cuori. Ne esistono tantissime molto famose, come Charlize Theron, che non hanno una storia d’amore da molti anni e risultano irraggiungibili e intoccabili nella loro sfera emotiva più profonda. Proiettarsi in questa visione è l’unico modo per distrarsi dal dolore e per dimenticare l’amore impossibile, ovviamente sarà necessaria una grande autostima e un’amica che riesca a offrire il giusto supporto affinché ciò avvenga. Piangere su se stesse, ridursi in pigiama e mangiare cioccolato tutto il giorno sarà una sconfitta per diversi motivi: il lato emotivo avrà il sopravvento su quello razionale, spingendo la donna a commettere l’errore di cercare nuovamente il partner e istituendo un ciclo distruttivo. In ogni donna si nasconde quell’essere bellissimo capace di gestire in maniera dominante tutte le relazioni sociali della propria vita, basta solo trovarlo.