Fare l’amore rende belli

Alessia Ameri: la bellissima pallavolista e modella pugliese

E’ bellezza tutto ciò che piace, tutto ciò che attrae e ci colpisce. Il concetto di bellezza non potrà mai essere totalmente oggettivo, nonostante negli anni tanti stereotipi di uomini e di donne si sono succeduti per rappresentare “il bello”. C’è sempre un margine soggettivo che porta ciascuno di noi a preferire qualcosa, eppure ci sono cose che possiamo ritenere indiscutibilmente belle nonostante possano non piacere.

Alessia Ameri, la bellissima modella pugliese dalla carnagione chiarissima e dai tratti latini,  che abbiamo avuto modo di conoscere in un nostro precedente articolo, ci svela tutto quello che le consente di avere un aspetto invidiabile. Pelle setata, capelli lucenti ed un fisico scolpito che lascia semplicemente a bocca aperta. Ma come può essere possibile? Il merito non è solo di madre natura.

La bellezza è sicuramente qualcosa che possiamo aiutare a venir fuori. Curarsi, infatti, è il primo gesto importante per rendere il nostro corpo sano e il più gradevole possibile.

Alessia, che non beve alcolici ed odia il fumo, si attiene ad un regime alimentare vario ma fatto di piccole porzioni, escludendo buona parte delle carni e dei formaggi, pur bevendo tanto latte. I legumi, i cereali e tanta frutta aiutano ad apportare proteine, vitamine e tanti sali minerali di cui beneficiano soprattutto pelle e capelli. Per questi ultimi impacchi alternati con olio di cocco ed olio di mandorla consentono loro un rinforzo naturale ed un aspetto brillante.

E’ risaputo, poi, che bere molta acqua è abitudine imprescindibile per chi vuole liberare il proprio corpo da tossine e facilitare l’idratazione della pelle riducendo anche l’eccesso di cellulite ed inestetismi, da combattere inoltre con particolari fanghi che possono apportare miglioramenti evidenti. Un ruolo chiave è dato anche all’Aloe, pianta usata al naturale per viso e corpo garantendone enormi benefici.

Alessia Ameri: selfie in allenamento

L’attività fisica,  per Alessia Ameri modella ma anche giocatrice di pallavolo di serie A, è un valore aggiunto per tonificare i muscoli e definire le nostre forme. Non serve la pratica agonistica di uno sport, ma il movimento continuo e ponderato migliora certamente la nostra fisicità bruciando grassi e calorie in eccesso. Discipline come lo yoga e il pilates sono fortemente consigliate per affinare le nostre silhouette.

Ma è bene puntualizzare quanto il nostro aspetto esteriore dipenda quasi sempre dalla nostra serenità interiore. E’ buona norma quindi ridurre le forme di stress ove possibile e cercare di coltivare interessi e passioni che allietano il nostro spirito, qualunque esse siano. Occorre ritagliarsi spazi per il proprio svago ed è importante anche dormire a sufficienza, perché il giovamento della pelle passa anche dalla quantità di riposo che ci riserviamo.

Alessia Ameri: l'importanza della serenità interiore

Alessia Ameri: l’importanza della serenità interiore

Infine mai dimenticarsi dell’amore, fonte ineccepibile di vantaggi su tutti i fronti. L’amore per la vita, per la propria persona e l’amore verso gli altri. Anche fare l’amore con il proprio partner è d’altronde un vero toccasana psico-fisico, così come suggerisce Alessia che ci confessa quanto ne sia consapevole e piacevolmente interessata. Tutta sana positività che ci rinvigorisce dentro e fuori. Dunque oltre alle buone abitudini e ai consigli naturali occorre anche investire più tempo nell’amore, perché l’energia positiva ci rende felici e di conseguenza più belli.