Come dimagrire in poco tempo
In molti vorrebbero perdere peso in fretta, soprattutto quando si avvicina l’estate e con essa arriva anche la cosiddetta “prova costume”, ma per farlo ci sono diversi accorgimenti da seguire. A tal proposito, abbiamo deciso di seguire i consigli presenti in www.consiglibellezza.com/dimagrire, realizzando un breve promemoria delle pratiche da seguire per perdere peso in poco tempo.
L’esercizio fisico
Nemmeno a dirlo, uno dei punti da osservare per cercare di dimagrire è l’esercizio fisico. L’ideale per perdere peso rapidamente è muoversi e praticare con costanza uno sport.
Se non si ha molto tempo per praticare sport, anche delle attività quotidiane possono aiutare, come salire le scale o impiegare del tempo nel fare le faccende domestiche. C’è chi consiglia di camminare ogni ora per dieci minuti, quando è possibile, soprattutto per chi fa una vita sedentaria.
Naturalmente, ci sono degli esercizi da praticare in casa, come gli affondi, gli addominali e i piegamenti, per cosce, glutei e pancia.
L’alimentazione
Un altro punto da considerare nel dimagrimento rapido è ovviamente la dieta. Innanzitutto non bisogna saltare i pasti: digiunare non è un buon metodo per diminuire il proprio peso.
Bisogna rispettare una certa regolarità, per quanto riguarda i pasti principali, ovvero la colazione, il pranzo e la cena. Gli spuntini fuori pasto andrebbero evitati, oppure dovrebbero contenere poche calorie, come la frutta e lo yogurt. E’ preferibile non consumare la cena dopo le ore 20 di sera, in modo che si riesca a smaltire le calorie prima di andare a dormire.
Nella dieta quotidiana bisogna evitare troppi cibi grassi o fritti, i dolci, gli insaccati e i cibi in scatola. Gli alimenti da limitare (senza escluderli del tutto) sono quelli ricchi di carboidrati, preferendo il pesce e la carne magra.
La verdura è l’alimento che va più consumato, cucinata nei più diversi modi, in quanto è genuina e ricca di fibre. Lo stesso discorso vale per la frutta, ma in maniera più moderata, preferendola magari per spezzare la fame a metà mattina o a metà pomeriggio.
Due ingredienti da aggiungere nelle proprie pietanze, che aiutano a digerire più velocemente, sono il pepe ed il prezzemolo. Il primo è ottimo per bruciare i grassi, il secondo è utile contro la ritenzione idrica.
L’idratazione
Bere molta acqua è una buona abitudine per tutti e per chi vuole dimagrire è utile, in quanto l’acqua da un senso di sazietà. L’acqua con il limone, bevuta durante il corso della giornata, può servire come drenante e diuretico.
Da evitare sono le bevande zuccherate e gli alcolici, e da preferire le tisane e i tè, possibilmente non dolcificandoli.
Ci sono molti altri consigli da seguire per dimagrire in fretta, come riposare otto ore a notte, e ognuno deve cercare di seguirli in base alle sue abitudini quotidiane.