I trucchi di un team di barbieri disponibili online

Barber shop

Nell’immaginazione di tutti, l’uomo è colui che cura di meno il proprio corpo e il proprio benessere. Le etichette di rozzi, grezzi, barbari e poco curati vengono sempre affibbiate a noi uomini, e mai alle donne. Questo succede prevalentemente perché noi uomini abbiamo cominciato da poco a preoccuparci realmente del nostro benessere e della cura del nostro corpo.

Se dovessimo infatti individuare un momento esatto in cui l’uomo ha cominciato a preoccuparsi del proprio benessere, cercheremmo l’istante dove la barba è diventata una delle principali preoccupazioni estetiche. È stata la cura per la barba e la cura per la nostra immagine a condurci lungo la via del benessere, attraverso le mode ovviamente. È partito tutto da lì alla fin fine.

Il benessere dell’uomo e la sua barba

Quando si parla di uomini e barba, non si riesce mai a dare il giusto valore alle parole e alle situazioni che concernono tali argomenti. Tutti credono di saperne una più del diavolo o tutti danno poco peso e poco spessore alle cose. Tanto alla fine è solo il passaggio di una lametta! Basta andare dal barbiere!

In realtà è tutto molto più complicato di così e comincia già dalla scelta primaria tra lametta o rasoio.
Da qui l’obbiettivo che perseguita ogni uomo è quello di raggiungere e ottenere una rasatura perfetta, ovvero una rasatura profonda e senza tagli, che lasci il volto liscio e pulito, senza nessuna imperfezione o escoriazione.
Come ci spiega il portale di professionisti del settore barba uomo lamettaorasoio, professionisti barbieri che ci hanno spiegato grazie a un intervista, quali sono i trucchi per una rasatura perfetta.

E ora noi ve li elenchiamo.

I trucchi per ottenere questo risultato sono pochi ma specifici, ovvero:

  • L’utilizzo di una lametta
  • Prima di cominciare a rasare, c’è bisogno di un lavaggio con acqua calda seguito dall’utilizzo di un panno bagnato caldo da applicare sulle zone da voler tagliare.
  • L’applicazione di sapone da barba tramite pennello del barbiere.
  • Una prima rasatura nel verso del pelo.
  • Un risciacquo con acqua tiepida.
  • Una seconda passata di sapone da barba col pennello.
  • Una seconda rasatura contropelo.
  • Un risciacquo finale con acqua fredda per calmare la pelle ed evitare escoriazioni.
  • L’applicazione finale di creme per il viso e balsami per la pelle è ovviamente un consiglio da mettere in atto che non fa alcun male.

Poche regole ma precise, pochi consigli ma utilissimi per raggiungere quell’obbiettivo finale che è la rasatura perfetta.

Ogni uomo preoccupato dal proprio benessere e dal relax del proprio corpo comincia dalla cura del proprio viso e dalla cura della propria barba.
Quindi se c’è qualcuno che ha a cuore il proprio benessere, quello è l’uomo che tra le priorità possiede l’aspetto e la perfezione del proprio pelo facciale.