Incontri online: I 7 consigli per avere successo

App di incontri - illustrazione

Visto che da qualche anno i siti di incontri e le app di dating online sono diventati un mezzo molto utilizzato per fare nuove amicizie, trovare l’amore o avere qualche scappatella extraconiugale abbiamo pensato di darvi delle dritte tratte da un noto blog che tratta di dating online https://lanottedivenere.it che vi permetteranno di ottenere maggiore successo e quindi maggiori contatti con gli iscritti del vostro sito o app di incontri preferito.

Bene iniziamo subito con i consigli da seguire:

Scegli bene il sito di incontri che fa per te

nel nostro paese come nel resto del mondo sono attivi tantissimi siti di incontri ma non sono tutte uguali tra di loro.

Ognuno si rivolge ad un pubblico diverso che ha quindi diverse esigenze da soddisfare.

Per esempio ci sono le app per incontri extraconiugali come Tradimentiitaliani.com, i siti per genitori single come Genitoresingle.com oppure per amanti delle donne in carne come incontribbwitalia e così via. È quindi di fondamentale importanza identificare quello giusto per noi e di conseguenza iscriversi

Sito di incontri gratis o a pagamento?

Anche questo è un punto molto importante, in rete troverai di tutto dalla chat gratuita al sito che prevede un abbonamento come Meetic.it o l’acquisto di crediti come Badoo.com per poter messaggiare gli altri iscritti.

Il nostro consiglio è quello di approcciare prima ad un sito gratuito come Lovepedia.it e poi una volta spratichito nell’uso magari divergere ad uno a pagamento che sicuramente da maggiori possibilità di incontro in quanto chi si iscrive e sottoscrive un abbonamento è certamente più invogliato a incontrare veramente.

Amore

Compila bene il tuo profilo

Su un sito per incontri il profilo è tutto. E’ il modo in cui vi presentate agli altri potenziali partner quindi va curato al massimo. Scegliere una foto giusta e sicuramente attuale, inserire le informazioni reali.

Sii gentile e affabile

Come nella vita reale anche in quella virtuale ci sono regole di netiquette da rispettare. Sii sempre gentile e educato, scrivi in un italiano corretto quando inizi una chat di incontri con qualcuno, dare una buona impressione significa essere già a metà dell’opera.

Non fare il pinocchio

Mentire in una chat è molto facile ma molto sconveniente.

Le bugie che sono più frequenti riguardano lo stato civile (uomini sposati che si dichiarano single) oppure inserimento di foto false, bugie sul peso e sull’altezza e via discorrendo.

Beh non conviene affatto avere questo comportamento in quanto una volta arrivati all’incontro dal vivo le bugie sull’aspetto ti causerebbero sicuramente un insuccesso mentre quelle sul tuo stato civile altre rogne non certo piacevoli.

Unica eccezione a questa regola è sicuramente quella di non comunicare subito le tue generalità in chat a qualcuno che non hai mai visto dal vivo.

Evita di dire esattamente dove abiti, dove lavori e altri dettagli della tua vita personale per cui potresti essere facilmente identificato, avere fiducia nel prossimo è importante ma è altrettanto importante tutelarsi al massimo da problematiche che possono sempre verificarsi.

Anima gemella

Inizia con una frase simpatica la tua prima chat

molti utilizzatori di app e portali di dating online iniziano una conversazione o scrivendo semplicemente ciao oppure iniziando una serie di domande infinite stile interrogatorio.

Questo non è un buon modo iniziare, invece preparati una frase carina e simpatica da dire magari su qualcosa di attuale, che può coinvolgere anche il tuo partner virtuale e poi con calma prosegui senza essere troppo indagatore, spesso questo modo di fare da fastidio e preoccupa soprattutto le donne.

Scegli un partner non troppo lontano

Un elemento molto positivo degli incontri online è quello di permettere il collegamento di persone anche molto distanti tra loro cosa interessante ma che può causare dei problemi quando e se si decide di conoscersi dal vivo e magari frequentarsi, quindi il nostro consiglio è di trovare un partner compatibile con te in un raggio di massimo 50 chilometri cosa che ti permette di poterlo vedere dal vivo senza troppe problematiche di spostamenti alberghi etc. ma di avere modo di poter rientrare in giornata soprattutto nel caso in cui l’incontro non vada a buon fine questo ti risparmia perdite di tempo ma anche di denaro

Detto questo l’ultima cosa che ci sentiamo di consigliarti ma che non riguarda la chat ma l’incontro che si spera avverrà dopo è di incontrarti sempre in un luogo pubblico, magari pranzando o cenando insieme al tuo nuovo amico o amica e di non cercare di concludere l’incontro con un invito a casa tua o in albergo ma di dare maggiore tempo al partner per aumentare il grado di conoscenza e di fiducia che sono due elementi fondamentali per la nascita di un eventuale nuova coppia.

Detto questo ti auguriamo buon divertimento in tutta sicurezza.

Incontro amoroso