Noleggio barca con Globesailor senza skipper: cosa fare?
Se decidi di noleggiare una barca senza skipper (bareboat) devi avere una buona esperienza di navigazione. In generale, è solitamente la persona incaricata di interrogare le compagnie per trovare la barca più adatta all’equipaggio. E, naturalmente, per avere il titolo è obbligatorio aver superato la maggiore età.
Se vuoi noleggiare una barca a vela o a motore, avrai ovviamente bisogno di una licenza che attesti la tua preparazione durante la navigazione, che dovrai fornire per provare la tua esperienza in barca! GlobeSailor fornisce tutto il supporto necessario per noleggiare una barca, anche nel caso in cui vi servisse uno skipper professionista!
I nostri Booking Advisors sono sempre pronti a fornirvi qualsiasi informazione e a consigliarvi la soluzione migliore per le vostre vacanze per mare.
Cosa fare nel caso di noleggio bareboat?
• Al momento del check-in della barca, è importante che lo skipper sia la persona che effettua il check- in all’orario previsto con l’azienda e, soprattutto, che controlli tutto l’inventario .
• Non dimenticare di controllare il meteo anche giorni prima di iniziare il noleggio. In questo modo potrai avere una panoramica dei luoghi dove puoi navigare in base alle condizioni meteorologiche.
• È importante non dimenticare e determinare l’esperienza del tuo equipaggio. Fai un breve briefing di ingresso per mettere tutti i membri dell’equipaggio in una situazione e dare loro tutti i consigli di sicurezza appropriati per evitare eventi imprevisti.
• È meglio iniziare con una breve navigazione il primo giorno per abituare tutti i membri dell’equipaggio e verificare che non ci siano sorprese con l’inventario o con la manutenzione della nave.
• Non dimenticare di raccogliere i numeri delle marine per poter chiamare e prenotare il tuo posto barca. Oppure sii chiaro sui luoghi in cui puoi ancorare per passare la notte in ogni caso a seconda del tempo.
• Fai sempre capire al tuo equipaggio che devono risparmiare energia. Ad esempio, se stai ancorando, cerca di non accendere le luci, devi ottimizzare al massimo le tue batterie!
• Non lasciare mai la tua barca incustodita! Durante le visite e gli scali ai porti, ricordati di assicurare la barca al molo e di non lasciare oggetti preziosi all’interno dell’imbarcazione senza un controllo.
Pronti a partire? Buona navigazione!