Pulizie di casa: come risolvere il problema per sempre

Addetta alle pulizie di casa

Ogni casa va sistemata e pulita, è un assioma da cui è difficile slegarsi. Certo, si può avere un comportamento particolarmente rispettoso, ad esempio levarsi le scarpe prima di entrare per non sporcare eccessivamente i pavimenti. C’è anche chi trascorre in casa pochissime ore della settimana ed ha solo il weekend per fare le pulizie di casa, cosa che porta a non causare eccessivo disordine. In ogni caso prima o poi i pavimenti saranno da spazzare e stanze come il bagno e la cucina andrebbero pulite con buona frequenza. Oggi possiamo risolvere il problema alla radice, approfittando di internet.

Come trovare la persona giusta

Molte persone evitano di fare le pulizie di casa demandando ad altri la questione. Non è però sempre possibile trovare una persona fidata, cui magari dare anche le chiavi di casa, che si occupi regolarmente di sistemare, riordinare e pulire tutto. Nei piccoli centri abitati forse le cose sono più semplici rispetto alla città, anche perché è più probabile che chiedendo aiuto ad un vicino di casa si riesca a trovare una persona fidata, in grado di svolgere al meglio il proprio compito. In molte realtà invece non è una cosa così semplice; anzi basta chiedere a qualche amico o amica per farsi raccontare storie di colf che rompono qualcosa in casa, o di soggetti che dopo poche settimane scompaiono senza traccia.

Trovare aiuto in rete

Come dicevamo, oggi l’aiuto per le pulizie si trova direttamente in rete. Stiamo parlando dei servizi di pulizia Yougenio a Roma. Si tratta di personale specializzato, esperto di qualsiasi tipo di compito da svolgere in casa, dalla pulizia di vetri e pavimenti, fino allo stiro o alla sistemazione del bagno e della cucina. I prezzi sono calcolati a prestazione, non a orario, quindi non ci si deve preoccupare per un lavoro che a noi sembra eccessivamente gravoso. Grazie a questo tipo di servizi in rete la preoccupazione per le pulizie di casa scompare completamente, perché avremo a disposizione dei professionisti sempre pronti a svolgere qualsiasi compito gli si affidi.

Come funziona

Per prenotare il servizio di pulizie è sufficiente accedere al sito e scegliere il giorno e l’orario più adatti. Si può anche prevedere un servizio continuativo, in abbonamento, per un preciso giorno a settimana (o anche più spesso). Se per qualche motivo si vuole spostare l’intervento, basta farlo con un minimo di 24 ore di anticipo. Nel corso della prenotazione si deve indicare quali servizi sono necessari, specificando quali lavori desideriamo siano svolti in casa.

Pulizia della casa: attrezzatura

Non solo le pulizie quotidiane

Per altro in rete troviamo non solo l’aiuto della classica colf, che spolvera casa o mette in ordine le stanze. Sono infatti disponibili anche servizi per le pulizie occasionali, quelle più pesanti e che spesso impieghiamo giorni per fare. Si pensi ad esempio alle sistemazioni dopo una festa o un evento, tenuto in casa o nel nostro giardino. Oppure alle pulizie da fare dopo un intervento di ristrutturazione in casa, con la polvere di cemento sparsa ovunque e disordine in ogni stanza. Anche in questi casi non dobbiamo preoccuparci, basta prenotare l’intervento di sistemazione, spiegando per bene la situazione.