Riparazione tapparelle a Milano: perché è meglio affidarsi ad una azienda specializzata

Tapparella da riparare

Chi ha in casa o in ufficio delle tapparelle, cioè quasi tutti, sa che queste spesso hanno bisogno di manutenzione ordinaria o straordinaria perché con il tempo possono presentare dei guasti più o meno importanti.
Tornare a casa, magari dopo una dura giornata di lavoro, e trovare la tapparella bloccata, che non si alza o non si abbassa, può essere davvero imbarazzante perché costringe al restare al buio, o provoca un riscaldamento eccessivo degli interni. In questo caso i motivi che possono aver portato questo guasto possono essere diversi e non sempre è facile capire cosa è successo.
Spesso quando ci si ritrova un problema simile, rivolgendosi magari al rivenditore, viene consigliato di cambiare tutta la tapparella, fatto che comunque richiede un esborso di denaro non indifferente. A questo punto ci si può trovare di fronte anche ad un problema estetico, infatti è difficile trovare la stessa tonalità di colore, inoltre se le tapparelle sono state montate da molti anni è molto probabile che il colore abbia perso un po’ di tono, soprattutto se la stessa è esposta al sole per molte ore al giorno, quindi anche trovando lo stesso colore, la differenza cromatica sarà sempre evidente.
In realtà nella maggior parte dei casi le tapparelle possono essere riparate, non tutte le aziende però sono in grado di fornire questo servizio che richiede conoscenza, capacità, attrezzatura specifica e passione. Ecco perché l’importante è affidarsi ad esperti.
La riparazione delle tapparelle richiede la mano di un professionista, infatti è sconsigliato il fai da te in quanto, a parte in caso in cui a rompersi è la cinghia, problema che si può vedere anche dall’esterno senza dover smontare tutto, negli altri casi capire perché non funziona non è semplice e richiede di dover aprire il cassonetto, operazione di certo non facile soprattutto se non si dispone degli attrezzi giusti. Il rischio, provando da soli ad aggiustare, è creare ulteriori danni e quindi aumentare la spesa necessaria per riparare un guasto che magari avrebbe richiesto un piccolo intervento di breve tempo.

Un tapparellista serio e onesto a Milano

Per chi abita in una grande città le difficoltà aumentano e non di poco. Spesso si ha poco tempo a disposizione, presi dai mille impegni quotidiani e dai ritmi frenetici imposti da una grande città, e diventa ancor più importante tenere sempre a portata di mano il numero di telefono di chi aggiusta le tapparelle per non correre il rischio di dover lasciare la propria abitazione o il proprio ufficio esposto a furti e danneggiamenti, di dover perdere preziose ore di lavoro o rinviare importanti appuntamenti. Per stare sicuri è preferibile affidarsi sempre ad un servizio offerto da un’azienda specializzata e con personale esperto e disponibile ad orario continuato e 7 giorni su 7 e pronto ad intervenire anche in caso di guasti durante il week end.

Se abitate a Milano è possibile affidarsi al Gruppo WR che mette a disposizione dei propri clienti anche questo servizio. Il gruppo vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore e mette a disposizione competenza e professionalità per risolvere qualunque problema possa riguardare tapparelle,  di casa o ufficio. Il servizio  di riparazione tapparelle a Milano offerto dal Gruppo WR è svolto da professionisti seri e qualificati in grado di consegnare in poco tempo il lavoro chiavi in mano, avendo a disposizione pezzi di ricambio e strumenti necessari a smontare e rimontare i pezzi guasti. In questo modo vi è la certezza di riparare il danno in modo efficiente e veloce senza bisogno di attendere settimane prima che siano disponibili i pezzi.
Questa ditta esegue riparazione di tapparelle in legno, PVC, alluminio e acciaio, anche con sostituzione di elementi rotti, e si occupa di tutte le componenti della stessa. Ad esempio è possibile avere la sostituzione del sistema di avvolgimento, che sia manuale o elettrico. Può essere sostituito l’intero sistema o singole parti, come le pulegge, i cuscinetti, le molle, cinghie e cordini. In questo modo è possibile avere un intervento puntuale sul problema senza un eccessivo dispendio di risorse economiche.

Riparatore esperto

Innovare le tapparelle con le nuove tecnologie

I servizi offerti da quest azienda non sono limitati alla riparazione delle tapparelle, infatti, i loro tapparellisti sono in grado anche di eseguire un vero e proprio rinnovamento delle tapparelle ad esempio automatizzando i modelli manuali.
Con il tempo ci si stanca ad abbassare e alzare le tapparelle usando il sistema a corda, inoltre con il passare degli anni questa attività può essere anche piuttosto pesante per le articolazioni che sono coinvolte, in particolare la spalla. Questo non vuol dire dover cambiare le tapparelle, ma semplicemente inserire un piccolo motore in quelle già presenti in casa e attivare un sistema con telecomando o a pulsante per alzare e abbassare la tapparella.
Inoltre gli esperti messi a vostra disposizione dal Gruppo WR sono in grado di fornire anche un servizio di isolamento del cassonetto. In casa uno dei punti di maggiore dispersione del calore è proprio il cassonetto delle avvolgibili. Questo problema può oggi essere risolto con l’isolamento del cassonetto, vuol dire che a fronte di un costo piuttosto basso per la realizzazione di tale lavoro è possibile risparmiare ogni giorno sul riscaldamento e sulla climatizzazione estiva, infatti grazie all’isolamento c’è un minore scambio di temperature tra interno ed esterno.

Non solo riparazione tapparelle

Oltre alla riparazione ed all’automazione delle tapparelle, i tecnici esperti messi a disposizione dal Gruppo WR sono esperti nella riparazione e nel montaggio di zanzariere, tende da sole e altri accessori che solitamente accompagnano finestre e balconi. In questo modo è possibile avere comfort, protezione da fastidiosi insetti e dal sole, il tutto senza spendere una fortuna.