Come passare a Very Mobile

smartphone connessione 4g

Nel mondo della telefonia mobile oggi esistono molti operatori e tutti hanno come scopo principale quello di acquisire clienti tramite offerte vantaggiose, proprio per questo molti utenti possono essere incuriositi dalla possibilità di ottenere a minor prezzo una qualità uguale se non superiore rispetto all’offerta che al momento stanno sfruttando.

Per chi è interessato a cambiare il proprio operatore oppure cerca l’azienda giusta per creare un nuovo numero Very Mobile offre una soluzione interessante: offerte vantaggiose, una copertura di rete e voce del 99,6% del territorio italiano e il 4G.

Continuando a leggere si scoprirà non solo come passare a Very Mobile ma quali sono i benefici offerti dall’azienda; in questo modo ogni utente potrà comprendere se la compagnia telefonica risponde alle sue specifiche esigenze oppure no.

Cos’è Very Mobile

Per avere un quadro più chiaro e preciso del perché passare a Very Mobile è importante conoscere quali sono le specifiche dell’azienda e cos’è nello specifico. Possiamo dire che Very Mobile rientra tra gli MVNO ovvero gli operatori virtuali e da qualche tempo sta dominando la scena nazionale con offerte vantaggiose.

Creata dalla CK Hutchinson Holdings LTD per competere con gli altri operatori virtuali presenti sul territorio italiano è di fatto l’operatore virtuale di WindTre e per funzionare si appoggia sulla stessa rete del colosso coprendo tutto il territorio italiano con efficienza.

Come fare il passaggio

Passare a Very Mobile è davvero semplice e intuitivo, in maniera istantanea chiunque potrà operare completamente in autonomia semplicemente grazie a una connessione internet. Quello che si dovrà fare è recarsi sul sito ufficiale, ma per avere maggiori info si può chiedere ad un operatore del servizio clienti Very Mobile.

Direttamente in Home sarà poi possibile scegliere le offerte e le opzioni più convenienti a seconda che si voglia mantenere il proprio numero o istituirne uno nuovo. Cliccando su “Scopri” verranno messe in luce tutte le caratteristiche dell’offerta in maniera approfondita e verrà messo a disposizione dell’utente un bottone con su scritto “Acquista”.

Infine, dopo aver fatto ciò bisognerà solo ed esclusivamente compilare il modulo online fornendo tutte le informazioni richieste.

In alternativa è possibile recarsi in qualsiasi punto vendita o negozio Very Mobile sul territorio italiano per attivare contestualmente, con un operatore, la propria offerta.

La tempistica del passaggio operatore

Comprando e attivando la propria SIM direttamente in un negozio sul territorio si dovranno aspettare unicamente i giorni previsti per legge ovvero 48 ore o 2 giorni lavorativi per fare in modo che la SIM sia pronta a funzionare e il passaggio di portabilità sia avvenuto.

Nel caso in cui si richieda online invece bisognerà aspettare fino a 5 giorni lavorativi per ricevere la scheda telefonica direttamente a casa, nella cassetta della posta. Dopo averla attivata tutto quello che si dovrà fare è aspettare il passaggio di portabilità.

In ogni caso è bene specificare che nel momento in cui il passaggio sarà avvenuto un SMS avviserà il cliente che tutto è andato a buon fine e che può iniziare a utilizzare la sua nuova scheda telefonica.

Perché passare a Very Mobile

Passare a Very Mobile ha dei grandi vantaggi per gli utenti, per prima cosa vi è un costo contenuto e bloccato su tutte le linee mobili attivate con offerte davvero convenienti:

  • Minuti
  • Giga di internet
  • SMS

A seconda delle offerte hanno tutti un ottimo rapporto qualità prezzo. In più con Very Mobile vi è la possibilità di passare a un operatore mobile che abbia il supporto di una grande azienda come WindTre e che si appoggi a una linea che copre il 99,6% del territorio italiano con efficienza e velocità.

Infine, da non sottovalutare, vi è la possibilità di passare a un operatore virtuale il cui customer care è direttamente presente in rete con efficienza: questo vuol dire poter sfruttare in modo smart le possibilità tecnologiche di internet.

eSim Very Mobile

Le eSIM sono la nuova frontiera della telefonia e permettono di attivare un’offerta senza nessun bisogno di un supporto fisico, senza quindi nessuna scheda telefonica fisica.

Qualora lo smartphone del quale si è in possesso sia compatibile con questa funzionalità Very Mobile offre la possibilità di acquistare una eSIM che abbia tutti i vantaggi di una SIM normale e in più la praticità di essere completamente virtuale.