Weekend di relax tra le isole greche: come passare due giorni in relax.

Weekend Isole GrecheDopo questo lungo inverno, schiavi del solito tram tram, possiamo iniziare a concederci una piccola pausa. Un fine settimana è il tempo minimo per poter staccare la spina e rilassarsi. Il sole, il caldo il mare ci aiuteranno a ricaricare le pile, dopo mesi trascorsi in città. Dove potete andare? La Grecia in questo periodo è stupenda, è una meta perfetta che mescola l’antico col moderno e le sue caratteristiche case bianche e blu. La Grecia possiede numerose isole, tutte fantastiche, per questo non è semplice fare una scelta. Escludendo le classiche mete note a tutti, ho deciso di proporvene tre meno considerate. Queste isole che sto’ per proporvi sono note, ma solitamente non considerate come mete adatte a chi desidera divertirsi.

Andiamo quindi a vedere subito cosa offrono queste tre mete stupende per un weekend in Grecia.

Weekend sull’isola di Milo.

L’isola di Milo ha acquisito un po’ di notorietà, dopo il ritrovamento di una stupenda statua di Venere. Questa celebre statua che ha preso il nome di Venere di Milo è senza dubbio una delle sculture più belle e famose del mondo greco antico.
Quest’isola è abbastanza grande da poter ospitare ben due città principali. Plaka, la capitale dell’isola centro della movida e del la vita notturna. L’altra città è Adamos che oltre ad essere il porto principale è il centro dove si svolge la vita diurna, soprattutto grazie allo splendido mare. Abbiamo anche altri centri, sicuramente il più affascinante è Klima, piccolo borgo di pescatori composto da piccole case a due piani, dipinte di vivaci colori.

Weekend sull’isola di Santorini.

L’isola di Santorini è una piccola perla di origine vulcanica, dove secondo alcuni visionari ricercatori e studiosi, un tempo era situata la mitica Atlantide. di questo ovviamente non abbiamo prove ma in quest’isola possiamo trovare moltissimi resti archeologici, molti dei quali sono addirittura sommersi.
Le spiagge di Santorini sono molto suggestive, grazie all’origine vulcanica. Esse sono formate da sabbia grigia e ciottoli neri. Troviamo anche la famosa Red Beach, che ha la caratteristica sabbia rossa. Molto carina è anche la White Beach, che offre ai bagnanti l’opportunità di un bagno in totale privacy.
In quest’ambiente inoltre possiamo godere anche di ottimi vini. Il terreno vulcanico è molto fertile e ci può offrire ad esempio il famoso Vin Santo, dal sapore dolce e molto corposo. Il cuore dell’isola è Fyra, dove potremo godere dei migliori ristoranti e della vita notturna.

Weekend sull’isola di Rodi.

Rodi è un’isola greca conosciuta da tutti, che vive tra i suoi numerosi resti archeologici e la vita moderna. L’UNESCO l’ha dichiarata patrimonio dell’umanità, nota sin dall’antichità per merito del famoso colosso, posto a guardia del porto antico. Altro reperto molto noto è sicuramente la statua del dio Helios, che troviamo sempre nel porto.
Troviamo anche costruzioni d’epoca medievale, bizantine e ottomane, testimonianza del fatto che Rodi, fu un importante crocevia e punto d’incontro nel mar Mediterraneo nei secoli. L’isola di Rodi è una meta perfetta anche per coloro che desiderano semplicemente avere una breve vacanza di puro relax. Questo soprattutto grazie alle fantastiche terme di Kallithea. Altro luogo interessante è Petaloundes, conosciuta per la verde Valle delle Farfalle.