Pod Mod, le nuove ecig che somigliano alle classiche bionde: cosa sono e dove comprarle
Un nuovo modo di svapare, le Pod Mod
Lo scenario del mercato delle sigarette elettroniche sta cambiando già da qualche anno e, mentre si sta discutendo sulla reale possibilità dell’aumento della tassazione su tali device, per la verità non tanto ragionevolmente visto che è ormai dimostrato su diverse riviste scientifiche autorevoli e da parte di tanti esperti del mondo della pneumologia di essere meno dannose delle sigarette tradizionali, vogliamo approfondire alcune informazioni riguardanti una categoria che si sta imponendo maggiormente per l’apprezzamento del pubblico: le cosiddette Pod Mod.
A chi si avvicina alla sigaretta elettronica consigliamo di valutare le pod che possono essere utili per smettere di fumare perché molto simili alle sigarette tradizionali
Da qualche anno, infatti, il gradimento degli svapatori è passato dalle sigarette elettroniche enormi in grado di sviluppare i nuvoloni a questi piccoli dispositivi discreti e con prestazioni eccellenti.
Per orientarsi nella scelta di questo genere di dispositivi vi segnaliamo che stiamo parlando comunque di Kit completi dedicati a chi vuole smettere di fumare e passare al mondo elettronico. Per kit completi intendiamo un device contenente sia un corpo batteria in grado di scaldare le resistenze e sia un atomizzatore in grado di trasformare il liquido in fumo senza combustione.
Questi kit completi possono essere utilizzati sia per uno svapo da guancia che da polmone. Il tiro da guancia va a mimare esattamente quello della sigaretta tradizionale, mentre quello da polmone è molto più aperto e si rivolge un po’ ai nostalgici del cloud senza perdere di vista l’aspetto aromatico.
Questi dispositivi sono molto piccoli, maneggevoli ed il più delle volte assumono anche una forma della sigaretta tradizionale. Addirittura è stato inserito un filtrino in cotone proprio per avere la sensazione di tenere la bionda sulle labbra ed il pacchetto che è diventato un power bank per ricaricare la batteria quando si è fuori casa.
All’interno delle pod è necessario aggiungere il liquido con le diverse gradazioni di nicotina. Generalmente è opportuno utilizzare quantitativi più alti di nicotina all’inizio del passaggio al fumo elettronico per allontanarsi da quello tradizionale, soprattutto nelle pod con tiro da guancia.
Si tratta spesso di dispositivi chiusi come nel caso di MyBlu® che è possibile acquistare anche in tabaccheria oppure nei negozi di sigarette elettroniche online più forniti. Ne abbiamo individuato uno PianetaSvapo che oltre ad offrire una varietà di prodotti ci ha soddisfatto per la sua politica di tenere prezzi bassi sempre e non solo durante le offerte.
Nella sezione pod mod si possono trovare tantissimi dispositivi indicati in precedenza che possono aiutare il lettore ad allontanarsi dal fumo tradizionale per passare a quello elettronico.
Consigli generali per l’utilizzo: Prima del primo uso far cadere qualche goccia di liquido sulla resistenza e fare un paio di tiri con il dispositivo spento con la valvola dell’aria aperta al massimo per evitare il sapore di bruciato. Per ricaricare il liquido, invece, bisogna aprire la parte superiore della pod e versare il liquido in uno fori laterali. Per ricaricare la batteria utilizzare l’apposito caricabatteria fornito all’interno del kit. Quando la carica della batteria sarà completa lo schermo si spegnerà o diventerà di altro colore. Per cambiare la Resistenza è necessario svitare la parte superiore dell’Atomizzatore e svitare la resistenza ad essa avvitata. Avvitare la nuova resistenza, si consiglia di far cadere qualche goccia di liquido sulla resistenza e fare un paio di tiri con il dispositivo spento e la valvola dell’aria aperta al massimo per evitare il sapore di bruciato.