Un suggerimento per la cucina messicana a Milano

Piatto tipico messicano

A Milano si concentra un’alta percentuale di ristoranti tipici di tutte le regioni d’Italia ma anche molti ristoranti tipici di differenti nazionalità. È possibile gustare la cucina tipica, non solo delle regioni italiane ma di tutto il mondo! Oggi vorremmo parlarvi di una cucina specifica, quella messicana e indicarvi quello che, per le nostre papille gustative è il migliore; l’eccellente ristorante messicano a Milano Piedra del Sol!

Piedra del Sol, un’esplosione di colore e sapore!

È chiaro che il consiglio su dove mangiare è sempre soggettivo, ciò che piace a te magari non piace ad altre persone. Tuttavia alcuni aspetti di un’esperienza al ristorante sono comuni e imprescindibili come le pulizia, la puntualità e un’ampia scelta del menu. Alla Piedra del Sol le specialità che gusterete sono sempre fresche, preparate con cura ogni giorno, con ingredienti freschi e stagionali da accompagnare a cocktail tipici messicani, come il Margarita. Le premesse sono buone ma approfondiamo subito le opzioni che offre ai suoi avventori il ristorante Piedra del Sol.

L’ambiente

Piedra del Sol è una tipica “cafeteria” latina dove regna un ambiente allegro, colorato e con elementi caratteristici della cultura Messicana. In un’atmosfera semplice ed informale, potrete sperimentare la formula unica ed innovativa di stare insieme per gustare piatti di antica tradizione latino-americana e di assaporare caratteristici ed esotici cocktails. Il personale è sempre molto disponibile e affabile e sempre pronto a consigliarvi sulla specialità del giorno. Il locale non è grandissimo e tende a riempirsi in fretta sia di giorno che alla sera, se pensate di passare per una cenetta, vi consigliamo di prenotare anche con un paio di giorni di anticipo, perché difficilmente si trova posto.

Pranzo o mezzogiorno?

Pranzo o mezzogiorno sono momenti ugualmente buoni per assaporare le specialità del ristorante. A mezzo giorno potrete, senza appesantirvi eccessivamente, consumare un buon pasto, in tempi rapidi e senza perdite di tempo. Alla sera, con più tempo a disposizione, trovate un’atmosfera informale e familiare che, complice il cibo e i cocktail, vi farà passare una serata piacevole e spensierata. Attenzione a non arrivare troppo tardi anche a mezzogiorno perché non essendo grandissimo ed essendoci sempre molta gente (chissà perché), rischiate di non poter mangiare il vostro burrito!

Cosa mangiare?

Per chi è già avvezzo della cucina messicana, al Piedra del Sol potrete trovare: guacamole, tostadas de camarones, Fajitas Combo, Fajitas camarones, Carne alla Tampiqueña, Espaldilla (PICANA, Enchiladas Ranchera, Taquitos de Canasta, solo per citare alcuni piatti. Il menù è basato su ricette della cucina messicana, ma non mancano certo le influenze Tex-Mex, dell’area del grande sud-ovest degli Stati Uniti (California e New Messico) e del bacino delle isole Caraibiche. La cucina messicana è una cucina sana e naturale che ben si sposa con le esigenze dell’alimentazione moderna, in quanto offre gusto, varietà e colore nel contesto di un perfetto equilibrio nutrizionale.

Perché proprio al Piedra del sol?

Come abbiamo scritto all’inizio, un’esperienza culinaria può essere soggettiva, tuttavia su un elevato numero di clienti, se tutti o quasi concordano sulla positiva esperienza, c’è una buona probabilità che questo sia un ottimo indicatore. Questo articolo è stato scritto verificando le recensioni, e non sono poche oltre 1200, che i clienti lasciano al locale quotidianamente. Un punteggio di 4,2 su 5, non è poco e deve essere considerato perché a conti fatti, rappresenta il consenso della maggioranza dei clienti!

Il nostro consiglio!

Se vi assale la voglia di Messicano a Milano, il Piedra del Sol è sicuramente uno dei ristoranti da visitare in città perché negli anni, si è guadagnato di diritto l’appellativo di miglior Messicano a Milano. Scoprire il Piedra del Sol significa trovare il posto adatto per tante serate con gli amici e nel mondo odierno significa anche condividere l’esperienza con altri! Lasciatevi rapire dall’atmosfera, dai colori e soprattutto dal cibo! Che sia per pranzo o per una cenetta con gli amici, il Piedra del Sol va provato!