Come corteggiare una ragazza: tutto quello che devi sapere

Corteggiare una ragazza sulla spiaggia

Come corteggiare una ragazza, e farlo con successo, è una arte. Molti uomini credono che saper corteggiare è una dote innata, e solo pochi uomini scelti possono farlo con successo.

In realtà, per aumentare le chance di conquistare una ragazza, non devi fare altro che apprendere ed applicare quelle che sono le migliori tecniche di seduzione.

Si tratta solo ed esclusivamente di allenamento. La bellezza, contrariamente a quello che si crede, non è quasi mai un fattore predominante, seppur è uno dei tanti fattori che messi insieme ti permettono di corteggiare una ragazza con successo.

Vediamo quindi alcuni di questi fattori, che devi assolutamente sapere per migliorare le tue chance di successo con una donna.

Mostrati una persona interessante

Quando ti trovi a corteggiare una donna, devi sempre tenere in considerazione che tanti altri uomini ci hanno provato prima di te, ed altrettanti ci proveranno dopo di te, soprattutto sui social e sui siti di incontri online.

L’uomo è il cacciatore, e le donne hanno sempre vasta scelta di uomini a cui attingere, in qualunque momento lo vogliano.

Proprio per questo motivo che devi sapere se vuoi corteggiare una ragazza, devi assolutamente fare in modo di elevarti rispetto a chiunque altro.

Devi mostrarti interessante e devi fare in modo che la ragazza si rende conto che vale la pena abbassare le sue difese e ti permette di corteggiarla.

Non sei tu che corteggi una donna, ma è lei che si lascia corteggiare.

Quando sei in una conversazione con una ragazza, parla dei tuoi hobby, dei tuoi progetti, delle tue passioni e delle tue competenze.

Se non hai niente che può permetterti di mostrarti interessante, c’è un problema di fondo, e quel problema di fondo sei tu. Essere attraente, è sinonimo di essere una persona interessante.

Disinteressati: la tecnica evergreen

Una delle tecniche più utilizzate, ma sempre valida ed altrettanto efficace per conquistare una ragazza, è quella di mostrarti disinteressato a lei.

Come abbiamo visto anche poco fa, le donne sono sempre circondate da altri uomini che vogliono catturare la loro attenzione, sono quindi abituate a uomini che scrivono in continuazione, e che fanno pressing su di loro.

A differenza di tutti gli altri uomini, tu devi mostrarti disinteressato.

Il motivo è preso spiegato. Nel momento in cui la donna si rende conto che tu hai alternative, e lo dimostri nel fatto che non sei interessato a lei, automaticamente gli si accende una lampadina.

Se hai alternative, vuol dire che sei un uomo di valore. Ti mostri diverso rispetto alla massa che costantemente gli sta con il fiato sul collo.

Se vuoi corteggiare una ragazza, piuttosto che risponderla subito, prenditi del tempo. Comportati come se avessi altre cento donne a disposizione. Falla sentire come sei fosse solo una della tante.

Devi fare in modo da avere tu il coltello dalla parte del manico. Piuttosto che essere tu a convincerla, dovrà essere lei a convincerti che ne vale la tua attenzione.

Corteggiamento: il bacio

Guardala negli occhi

Molti uomini tendono a guardare ovunque, tranne che negli occhi di una donna quando si trovano faccia a faccia. Peggio chi addirittura ha lo sguardo basso.

Quando ti trovi davanti alla donna che vuoi corteggiare, devi guardarla negli occhi. Fai in modo di avere uno sguardo profondo, e oltre a comunicare con la bocca, anche il tuo sguardo deve comunicare.

Al prossimo appuntamento, cura le ciglia e sopracciglia, lava per bene la faccia, fai una pulizia del viso se necessario, e guardala sempre negli occhi.

Fai in modo che sia lei a distogliere lo sguardo, e non tu. Dopo che lei ha distolto lo sguardo, fallo pure tu, per non rischiare di sembrare inquietante.

Sii originale

Le donne sentono e risentono sempre la stessa frittata, ogni volta, da uomini diversi. Sono ormai stufe di sentire sempre le stesse cose.

Uno dei migliori modi per conquistare una ragazza, e farlo con successo, è essere originale, in tutto: nei tuoi modi di parlare, nei tuoi ragionamenti, nei tuoi modi di fare con lei.

Quando si tratta di vedersi di vicino, sii il più creativo possibile. Spendi del tempo a pensare cosa potresti fare insieme a lei, piuttosto che della classica cena al ristorante.

Devi essere creativo, e devi fare in modo che lei comprenda la tua diversità rispetto alla massa.

Corteggiare: mani intrecciate

Sii galante e premuroso

Un altro metodo per abbassare ulteriormente le difese di una donna, è essere genuinamente galante e premuroso nei suoi confronti. Le donne vogliono uomini che sanno come prendersi cura di loro.

La sfida sta nel fatto di avere la costanza di essere in questo modo, e non solo nelle prime uscite, o nei primi mesi della conoscenza. Si tratta di avere l’abitudine di comportarsi in questo modo.

Ma non fare l’errore di esserlo troppo. Ricorda che il troppo storpia sempre, anche quando si tratta di galanteria e anche se le donne non lo ammetteranno mai.

Come corteggiare una donna: conclusioni

Il miglior modo per corteggiare una donna, è mostrarti differente e migliore di chiunque altro uomo prova a raggiungere lo stesso obiettivo. La seduzione non è altro che l’arte di migliorarsi e migliorare il modo con la quale comunichiamo con le donne con la quale abbiamo a che fare.

A differenza degli uomini, le donne vengono bombardante ogni giorno, da diversi uomini, su tutti i canali disponibili: per strada, sui social, al lavoro, e in qualsiasi occasione.